Pages

Ads 468x60px

venerdì 8 agosto 2008

Mamma Mia!

Per la serie "come entrare nel vortice degli Abba". Si perché è da quando ho visto il film (ok, da quando ho visto il trailer) che vado in giro canticchiando "Mamma Mia", ma da ieri sera è anche peggio >___<
Questo film giungerà in Italia il 3 Ottobre. E lo consiglio caldamente. Se amate i film musicali, se amate gli Abba (o comunque se trovate trascinanti le loro canzoni) ma anche se non li conoscete...lo consiglio a tutti. Perché è un film fresco, che mette allegria in ogni singolo momento. Perché guardare Meryl Streep che ancheggia in salopette come una quindicenne, e che va completamente nel pallone quando si ritrova davanti sue tre vecchie fiamme, è uno spettacolo. Perché Amanda Seyfried, veterana delle serie TV, è bellissima come sempre. Perché il mare della Grecia è stupendo. Perché le canzoni sono trascinanti. Perché c'è Colin Farrell, che non si butta mai via.
Per tutti questi motivi lo consiglio :P

Ok, passiamo alla storia.
Sophie (Amanda Seyfried) sta per sposarsi, e trovato un vecchio diario di sua madre, crede di aver trovato, fra tre nomi che vi compaiono, quello che potrebbe essere suo padre. Decide di invitarli al matrimonio, "per fare una sorpresa a sua madre", è la scusa che appronta loro, e senza dirlo a sua madre Donna (Meryl Streep) che di sicuro non approverebbe.
Non appena Sam (Pierce Brosnan), Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Skarsgård) arrivano nell'hotel di Donna, su un'isola della Grecia, Sophie li nasconde per non farli trovare da sua madre fino al matrimonio; ma dopo due minuti Donna li scova. Come promesso alla ragazza, non rivelano di essere stati invitati al matrimonio, ma accampano scuse assurde.
Sophie cerca di passare del tempo con loro nella speranza di capire chi dei tre sia suo padre, e al tempo stesso Donna torna a provare sentimenti ormai sopiti. Da sempre madre single, trovarsi con i tre uomini che ha più amato la fa un pò sbarellare. Ma a darle man forte ci sono le sue due migliori amiche, Rosie (Julie Walters...yay, la nostra "Mamma Weasley!!") e Tanya (Christine Baranski), che sono la chicca comica di tutto il film. Assolutamente imperdibili.
Come è assolutamente imperdibile tutto il film. Da vedere. Soprattutto per il finale poco scontato ^__^

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.