Pages

Ads 468x60px

mercoledì 6 agosto 2008

Mummy 3, Tomb of the Dragon Emperor


Yaaaay, finalmente, il terzo capitolo della Mummia è arrivato nelle mie manine. Ho sempre avuto un debole per questa saga, anche se il motivo principale è il protagonista.
Prima, una premessa. CHI.E'.QUELLA?? Mi hanno cambiato la signora O'Connor! La splendida, bellissima, meravigliosamente british Rachel Weisz. Questa non mi piace assolutamente >__<
A parte quello, gli anni sono passati dall'ultimo assalto della Mummia, gli O'Connor sono in pensione e il figlioletto Alex è cresciuto. Piuttosto bene, oserei dire. Abbandonati gli studi (con sommo disappunto del padre), ha preso fra le mani il lavoro di famiglia.
Ma la storia inizia secoli e secoli prima. In Cina. Il temibile imperatore Han, capace di comandare gli elementi, vuole diventare immortale, e chi meglio di Zi Yuan? Una strega che però, al momento di compiere l'incantesimo, in realtà lancia una maledizione all'imperatore e al suo esercito, che viene immediatamente trasformato in pietra.
Salto in avanti. Alex riporta alla luce le statue di pietra, e agli O'Connor viene chiesto di riportare in Cina una pietra preziosa, di cui l'esercito cinese si vuole impadronire perché serve a riportare in vita il loro amato imperatore folle.
Insieme a Lin, la giovane (almeno all'apparenza) figlia di Zi Yuan e protettrice della tomba dell'Imperatore, gli O'Connor e l'immancabile, esilarante Joh, il fratello di Evelyn (Jonathan Carnahan), raggiungono il Tibet, in attesa di Hang. Perché è proprio lì, su una Torre, che l'Occhio, la preziosa pietra, mostrerà la strada per Shangri'La, e quindi per la Pozza (Polla, Stagno..chissà come verrà tradotto) della Vita Eterna.
Fra le vette innevate ci sarà uno scontro all'ultima esplosione, con tanto di arrivo di Yeti (favolosi!), che poi li condurranno a Shangri'La. La madre di Lin, diventata immortale (come la figlia) protegge la Pozza. Ma Han arriva, si immerge, diventa un drago a tre teste (...), rapisce Lin e torna a casetta sua. Riporta in vita il suo esercito, e per combatterlo, Zi Yuan non esita a barattare la sua immortalità e quella della figlia per riportare in vita gli altri scheletri sepolti lì; quelli dei poveri uomini rimasti uccisi nella costruzione del suo palazzo, che Hang lasciava tranquillamente lì, a far parte del materiale da costruzione.
Lin rivede così suo padre (per quanto poco fosse rimasto di lui), l'ex Generale di Han, fatto uccidere proprio dall'Imperatore perché gli aveva "rubato la donna che voleva per sé".
Battaglia campale, scheletri contro scheletri (con poche eccezioni di viventi) fino all'ovvio lieto fine. L'Imperatore pugnalato al cuore con l'unica arma che avrebbe potuto ucciderlo anche se immortale, e tutti svaniscono in polvere finissima.
Lin, diventata mortale, non ha più remore a contraccambiare l'amore di Alex, e John riesce a impossarsi del preziosissimo Occhio. Fine della storia? Abbè, han fatto 3...magari faranno 4

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.