Pages

Ads 468x60px

domenica 21 giugno 2009

Gran Torino

...e che io che pensavo centrasse il calcio ò__o
E non solo non parla di calcio, ma è un film assolutamente splendido. Che è piaciuto anche a mia madre, il che è tutto dire u__u
Clint Eastwood interpreta il terribile Walter Kowalsky, neo-edovo, con una famiglia che sembra solo volerselo togliere dai piedi (dopo avergli opportuamente tolto il toglibile), e con un giovanissimo prete che lo tormenta per ottenerne una confessione, come ultimo desiderio della moglie.
Reduce della guerra in Corea, sembra odiare tutto ciò che è diverso da lui, ma in special modo i suoi asiatici vicini di casa.
Il più piccolo di questi, Thao, viene costretto dal cugino a entrare nella sua band, e come iniziazione cerca di rubare l'auto Ford Gran Torino di Kowalsky.
Il tentativo fallisce miseramente, e come ultimo risultato il giovane Thao è costretto, per rimediare al disonore della famiglia, a fare dei lavoretti per il solitario asociale polacco.
Questo lo porterà ad avvicinarsi sempre più a questa famiglia, in special modo a Thao, tanto che si autonominerà suo angelo custode contro il terribile cugino e la sua gang di teppisti e lo aiuterà a "farlo diventare uomo".

Una storia bella, scorrevole, un finale splendido, e un Eastwood spettacolare (con quell'espressione così incazzata non l'avevo mai visto)
Diretto e prodotto dallo stesso Eastwood, ha sbancato i botteghini, facendo rientrare nelle sue tasche una cifra ben al di sopra di quelli spesi.

Posso però dire una cosina, da assoluta profana delle auto?
Quella macchina mi è sembrata davvero davvero brutta u___u

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.